NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domenica apre la caccia, previsti numerosi controlli

     

     

    Domenica apre la caccia, previsti numerosi controlli

    16 set 10 Alla vigilia dell'apertura ufficiale della stagione di caccia, domenica 19 settembre, il Corpo forestale dello Stato invita "il cacciatore a collaborare con gli enti locali", e per questo avvisa che l'opera di "vigilanza sul territorio" in questo periodo verrà intensificata "per prevenire gli incidenti e reprimere gli episodi di bracconaggio". La Forestale, che nel 2009 ha notificato sanzioni per 3 milioni di euro, difende le specie selvatiche e garantisce la conservazione degli habitat, in particolare il Nucleo operativo antibracconaggio (Noa) - una struttura specializzata contro il bracconaggio - controlla il corretto esercizio dell'attività venatoria. L'attività della Forestale ha portato nel corso del 2009 ad accertare 1.516 reati (rispetto ai 1.672 del 2008), di questi 938 hanno riguardato la tutela della fauna selvatica autoctona. Più di 300 sono stati i reati per violazioni alle norme sul maltrattamento di animali e circa 140 i reati inerenti la legge sul controllo del commercio delle specie selvatiche in via di estinzione (Cites). In calo anche le persone denunciate pari a 926 contro le 1.205 del 2008, così come i sequestri di animali e degli illeciti mezzi di caccia pari a 1.037 contro i 1.308 dell'anno precedente. Gli arresti sono stati 5, rispettivamente 2 in Calabria, 2 in Puglia e 1 in Piemonte. Le perquisizioni effettuate più di 140. Accertati, inoltre, quasi 5.000 illeciti amministrativi ed eseguiti 134.000 controlli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore