NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ufficio regionale scolastico apre l'anno a Rosarno

     

     

    Ufficio regionale scolastico apre l'anno a Rosarno

    13 set 10 "Rosarno e la Calabria ripartono dalla scuola. Da sei anni abbiamo istituzionalizzato questa festa dell'inizio dell'anno scolastico e quest'anno per la prima volta abbiamo avuto la presenza dei vertici della Regione Calabria, una presenza significativa". Lo ha detto Francesco Mercurio, dirigente dell'Ufficio scolastico regionale all'apertura dell'anno scolastico a Rosarno stamattina. "Alla scuola spetta un processo di educazione che sviluppi la diversità, la tolleranza, la difesa dei diritti umani e la giustizia - ha detto Mercurio. Lavoriamo per evitare che la scuola diventi anche un simbolo di strumentalizzazione politica". Mercurio ha ricordato le priorità che la scuola calabrese ha davanti che riguardano l'edilizia scolastica, la sicurezza e i trasporti e ha chiesto l'intervento dell'assessore regionale ai trasporti per risolvere i problemi dei collegamenti con le scuole. Ha mandato un messaggio ai 40 mila operatori della scuola in Calabria e ai 360 mila studenti. "Lavoriamo - ha detto - perché la scuola non diventi un progettificio e soprattutto lavoriamo perché la scuola diventi una vera agenzia culturale che educhi i ragazzi ad un nuovo percorso di vita". Ha ricordato infine coloro che per effetto del ridimensionamento scolastico quest'anno sono rimasti fuori dall'attività scolastica ed è scattato un applauso da parte di tutti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore