NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacato Usb “Un segno di forza e non disperazione”

     

     

    Sindacato Usb “Un segno di forza e non disperazione”

    12 set 10 Durante la manifestazione di oggi a Villa San Giovanni contro i tagli alla scuola, oltre 600 lavoratori e attivisti dell’USB hanno bloccato per protesta l’accesso ai traghetti sul versante calabrese. Ne da notizia in un comunicato la Federazione regionale USB-RdB P.I.. Dall’altra parte dello stretto, -prosegue la nota- qualche migliaio di manifestanti, giunta la notizia, hanno imitato, anche questa volta insieme agli attivisti dell’USB, i colleghi calabresi. Questo non più un gesto di disperazione individuale, come erano stati i casi dei lavoratori entrati in sciopero della fame, ma il segno della forza e della determinazione dei lavoratori della scuola che intendono difendere i propri posti di lavoro e la scuola pubblica. La protesta chiaramente non intendeva colpire chi aveva necessità di utilizzare i traghetti. Siamo anzi consapevoli che solo connettendo tutte le lotte dei lavoratori otterremo dei risultati. Il 13 settembre si svolgerà l’incontro tra il Presidente della regione Calabria e i delegati dell’USB e dei precari che, forti delle mobilitazioni fin qui organizzate, rivendicheranno un intervento reale e serio della regione per affrontare l’emergenza dei tanti colleghi rimasti senza posto di lavoro. Il prossimo passo sarà l’Assemblea Nazionale di tutti i precari, in programma per il 25 settembre a Roma. In quella sede si elaborerà il percorso necessario per unire le diverse mobilitazioni nel segno di una piattaforma comune e chiara per contrastare la privatizzazione della scuola e ottenere l’assunzione di tutti i precari, senza se e senza ma.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore