NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl Calabria, inaccettabili tagli Trenitalia

     

     

    Cisl Calabria, inaccettabili tagli Trenitalia

    09 set 10 "Quanto sta accadendo nel settore dei trasporti non può che generare allarme e preoccupazione". E' quanto affermano il Segretario Generale della USR CISL Calabria Paolo Tramonti e il Segretario Generale FIT CISL Annibale Fiorenza, a seguito della decisione di Trenitalia di ridurre ulteriormente i collegamenti da e per Roma dopo la soppressione, già avvenuta nei mesi scorsi, di ben 12 treni a lunga percorrenza "Quel che è ancora più grave - proseguono Tramonti e Fiorenza - è che tutto questo avviene in un contesto di costante e continua spoliazione di risorse e investimenti per la nostra Regione. "Per la CISL tutto questo é inaccettabile - affermano i sindacalisti - quel che ancor di più preoccupa è l'assenza di una qualsiasi presa di posizione (tranne poche eccezioni) della politica e delle istituzioni, che proprio in momenti come questi dovrebbero far sentire forte la propria voce a Roma". Per la CISL "é del tutto inaccettabile la politica di dismissione di Trenitalia ormai chiaramente orientata ad abbandonare di fatto la nostra Regione, non solo per via dei continui tagli ma anche per l'assenza di qualsiasi livello di confronto con le organizzazioni sindacali. Tutto ciò è la dimostrazione di una assoluta mancanza di volontà a raffrontarsi per migliorare la qualità dei servizi ferroviari per mettere in campo un nuovo modello di sviluppo orientato alla realizzazione di un moderno sistema delle infrastrutture, dei trasporti e della logistica integrata". La CISL rinnova l'appello a Trenitalia affinché riveda i programmi nei confronti della nostra Regione e fa appello alle forze politiche e istituzionali, ai vari livelli, affinché esercitino un'azione forte, tesa a scongiurare il perpetuarsi di politiche penalizzanti per la Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore