NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Comune di Catanzaro ricorda la tragedia di Soverato

     

     

    Il Comune di Catanzaro ricorda la tragedia di Soverato

    08 set 10 Il 10 settembre prossimo ricorrerà il decennale della tragedia del camping Le Giare di Soverato: la furia delle acque del fiume Beltrame devastò il campeggio che ospitava un gruppo di disabili e operatori dell'Unitalsi, provocando la morte di tredici cittadini di Catanzaro. Il sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, ha promosso, di concerto con l'assessore alla cultura Antonio Argirò, alcune iniziative per ricordare quei tragici eventi e sollecitare la riflessione sul problema, sempre aperto, della salvaguardia del territorio. Un evento doloroso che accomuna le città di Catanzaro e Soverato. Le iniziative prevedono, per le ore 19 di giovedì 9 settembre, nel chiostro del Complesso San Giovanni, la proiezione del film-documentario "Tredicì, realizzato dal regista Giuseppe Petitto e prodotto da Gianvito Casadonte, direttore artistico del Magna Graecia Film Festival. Alla proiezione interverranno Olivo, il sindaco Soverato Raffaele Mancini, Argirò, Petitto e Casadonte. Il giorno successivo, venerdì 10 settembre, alle 11, Olivo, accompagnato da un picchetto d'onore dei vigli urbani, deporrà una corona di fiori sul luogo del disastro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore