NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati in agitazione all’Inps, interrotte trattative

     

     

    Sindacati in agitazione all’Inps, interrotte trattative

    08 set 10 CGIL-UIL-CISAL-RdB dell’INPS hanno deciso di non partecipare più ad alcuna riunione con l’amministrazione finché non otterranno l’applicazione del contratto integrativo 2009, siglato ormai da dieci mesi. “La firma degli accordi non ha più valore – denunciano i quattro sindacati dell’INPS – L’amministrazione ha incassato l’aumento di produttività previsto dal contratto integrativo ma non riconosce ai lavoratori i contenuti dell’accordo in merito al premio di produzione, alla crescita professionale, alle mansioni superiori”. CGIL-UIL-CISAL-RdB sono anche preoccupati per il futuro dell’ente previdenziale, a fronte d’interventi legislativi che hanno ridimensionato il ruolo della previdenza pubblica e favorito l’ingresso di soggetti privati su attività e servizi gestiti dall’INPS. “C’è il rischio di svuotare di funzione un ente che è un pilastro del Welfare – affermano CGIL-UIL-CISAL-RdB – La continua diminuzione degli organici, il mancato ricambio generazionale attraverso nuove assunzioni, la chiusura di sedi ed agenzie sul territorio prevista dal recente piano di riorganizzazione, sono tutti elementi che fanno pensare ad una politica di dismissione e disinvestimento in contrasto con l’esigenza di garantire maggiori e migliori servizi ai cittadini”. I coordinatori nazionali di CGIL-UIL-CISAL-RdB il 9 settembre saranno all’INPS di Pordenone, dove terranno un’assemblea regionale dei lavoratori INPS del Friuli V.G.. In concomitanza con l’iniziativa, in tutte le altre sedi INPS del Paese si terrà un’assemblea simbolica di 1 minuto, a sostegno della vertenza. I lavoratori dell’INPS saranno poi convocati a Roma il 1° ottobre, presso la direzione generale dell’ente previdenziale, per una grande manifestazione nazionale. Non si escludono iniziative eclatanti e l’indizione dello sciopero per impedire che l’INPS scivoli verso una residuale funzione pubblica e per ottenere il rispetto del contratto integrativo sottoscritto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore