NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soldiarieta’ del Sindaco di Diamante alla citta’ di Pollica

     

     

    Soldiarieta’ del Sindaco di Diamante alla citta’ di Pollica

    08 set 10 Il Sindaco di Diamante, l’Avv. Ernesto Magorno, ha scritto una lettera al Vicesindaco del Comune di Pollica, il Dott. Stefano Pisani, dopo il brutale assassinio in un agguato del Primo Cittadino Angelo Vassallo. Di seguito il testo della lettera: “Egr. Dott. Pisani, ho appreso con sentimenti di orrore e sgomento la notizia del brutale assassinio del Sindaco Vassallo. Sentimenti, i miei che mi accomunano a tutti quegli italiani che hanno autenticamente a cuore la difesa dei valori della legalità, della convivenza civile e democratica, del rispetto delle istituzioni. Immagino come in queste ore per voi sia indicibile il dolore e lo smarrimento per la perdita di un amministratore e soprattutto di un uomo che, come riportano unanimemente le cronache, ha rappresentato un fondamentale punto di riferimento umano ed istituzionale per i suoi concittadini. L’efferato atto con il quale è stata tolta la vita al Vostro Sindaco impone una riflessione, su come spesso i sindaci e gli amministratori che rappresentano i primi presidi delle istituzioni sul territorio siano spesso lasciati soli a fronteggiare problematiche per le quali non dispongono di mezzi e risorse adeguate. Un sentimento di solitudine che si acuisce quando gli stessi amministratori sono costretti ad impedire che si diffonda, nel loro territorio, il malefico cancro dell’illegalità e del malaffare. Ho deciso di scriverle per esprimere alla Vostra comunità, profondamente ferita da un atto così vile e disumano, la mia più sentita solidarietà e il più profondo cordoglio, interpretando in tal modo il pensiero dell’Amministrazione Comunale di Diamante e di tutti i miei concittadini. Sono certo che superato l’enorme sconforto causato da questa immane tragedia, la società civile del nostro meridione saprà trovare la forza per il suo riscatto al fine di affermare quei valori per i quali un grande e coraggioso uomo come il Sindaco Vassallo ha sacrificato la sua vita”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore