NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corsi sulla riforma Brunetta dell’Asp Catanzaro a Lamezia

     

     

    Corsi sulla riforma Brunetta dell’Asp Catanzaro a Lamezia

    08 set 10 Tra i qualificati corsi di formazione che si svolgono nell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, riveste particolare interesse il convegno che si terrà in due edizioni su “Il ruolo della dirigenza e la responsabilità disciplinare del comparto Sanità, dopo il decreto 150 del 2009 attuativo della legge Brunetta n. 15 del 2009 ed il nuovo CCNL 2006-2009”. Le giornate di studio, 8-9 e 14-17 settembre prossimi, sono promosse dall’Unità operativa Formazione e Qualità dell’A.S.P. e confermate dal Commissario straordinario, Dott. Gerardo Mancuso. Le due giornate formative saranno tenute da docenti massimi esperti nazionali nelle varie materie oggetto della propria attività di formazione. La riforma Brunetta coinvolge tutte le amministrazioni pubbliche e si inserisce nel quadro di un più ampio disegno di riforma che porterà, a seguito dell’emanazione della “Carta dei doveri”, a un cambiamento radicale nei rapporti tra pubblica amministrazione, cittadini-utenti e imprese. Tra i punti qualificanti della riforma ci sono la trasparenza, l’obiettivo di premiare il merito, la valutazione della performance, il dirigente che assume la veste di datore di lavoro pubblico, le sanzioni per chi vìola le norme. Un cambiamento di cultura da parte della pubblica amministrazione, che attraverso strumenti innovativi e tradizionali si avvicina sempre più ai bisogni dei cittadini, attivando processi virtuosi che permettono di far emergere le competenze e di sfruttare meglio il denaro attualmente impegnato nella macchina della P.A. . Il programma delle prima giornata del seminario teorico-pratico, con massima attenzione alla casistica concreta e ai quesiti dei corsisti, riguarderà “La riforma Brunetta con particolare riferimento alla disciplina della dirigenza e la performance”. Relatore sarà il Prof. Avv. Ennio Antonio Apicella, in servizio presso l’Avvocatura dello Stato; professore di diritto del lavoro pubblico, nell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro; autore di diverse pubblicazioni e di vari saggi in materia di pubblico impiego, diritto amministrativo e diritto civile. La seconda giornata sarà dedicata a “Il potere disciplinare della pubblica amministrazione”. La lezione sarà tenuta dal Prof. Avv. Vito Tenore, magistrato della Corte dei Conti; professore di materia pubblicistiche presso la Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché presso la Scuola superiore della P.A., già Avvocato dello Stato; magistrato militare e ordinario; autore di numerose pubblicazioni e di articoli per editori e riviste.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore