NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 5 a San Marco la partita del cuore

     

     

    Il 5 a San Marco la partita del cuore

    03 set 10 Ancora un grande avvenimento per San Marco Argentano, un momento di vero spettacolo dal sano spirito sportivo e sociale, un’occasione fortemente aggregativa e dai contorni benefici, che porta con sé un grande messaggio educativo. Parliamo della “Partita del Cuore”, triangolare di calcio tra la Rappresentativa Italiana Attori e le squadre dell’associazione Amici per i Bambini e di una rappresentativa di appassionati del calcio del comune di San Marco Argentano. L’evento, che si terrà domenica 5 settembre alle ore 16.30 presso lo stadio comunale “Alfonso Spadafora” di San Marco Argentano, è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura del comune normanno, Anna Maria Di Cianni, e sostenuto con grande impegno dai colleghi assessori Glauca Cristofaro e Michele Argondizzo, dall’associazione Amici per i Bambini e dal Centro Servizi Artisti. Patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dalla Regione Calabria, all’incontro calcistico parteciperanno, tra gli altri, Paolo Conticini, Ninetto Davoli, Enzo De Caro, Ray Lovelock e Francesco Salvi, tutti grandi artisti e amati beniamini del pubblico televisivo che seguono le principali fiction come “Don Matteo”, “I Cesaroni”, “Carabinieri”, “Un medico in famiglia”, “La squadra” e “Un posto al sole”. “Siamo orgogliosi di aver promosso un tale evento e per questo ci attendiamo una bella cornice di pubblico – ha riferito l’assessore Di Cianni – così da poter sostenere fattivamente i progetti di ricerca e solidarietà promossi dall’associazione Gianmarco De Maria di Cosenza. Siamo felici anche di aver trovato una grande sensibilità e disponibilità tra gli artisti e l’entourage della Rappresentativa Italiana Attori, per la loro immediata e vicina partecipazione ai nostri intenti e per aver voluto sostenere con noi questo momento di vera solidarietà. L’amministrazione comunale di San Marco Argentano, attraverso simili iniziative, è intenzionata a promuovere una rete di scambio e di programmazione che possa sostenere progetti culturali e solidali utili allo sviluppo del nostro territorio”. Alle ore 10 di sabato 4 settembre si terrà, presso la sala consiliare di Palazzo Santa Chiara a San Marco Argentano, una conferenza stampa di presentazione della Partita del Cuore. Presenzieranno gli attori Matteo Branciamore, meglio conosciuto come il Marco dei Cesaroni, e Jonis Bascir, gli assessori Anna Maria Di Cianni, Glauca Cristofaro e Michele Argondizzo, le associazioni partecipanti e il rappresentante dell’associazione onluGianmarco De Maria. Le prevendite dei biglietti, la cui vendita sosterrà interamente il progetto di beneficenza, sono state disposte dagli organizzatori anche nei comuni di Fagnano Castello, Roggiano Gravina, Mongrassano e Mottafollone.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore