NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rom cosentino riercato si costituisce ai CC a Lamezia

     

     

    Rom cosentino riercato si costituisce ai CC a Lamezia

    02 set 10 I Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Nicastro hanno tratto in arresto in esecuzione di misura restrittiva emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia B.L. di 24 anni, di enia rom, di Cosenza. L’arresto è stato eseguito dai militari del Comando di Lamezia Terme-Nicastro in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza, che ha revocato la misura dell’affidamento in prova presso i servizi sociali di Bergamo, con quella della detenzione in carcere. L’uomo, di etnia rom, residente a Cosenza, infatti, aveva violato le prescrizioni imposte dalla misura alternativa non presentandosi nei luoghi imposti e rendendosi irreperibile. Alle sue spalle, nonostante la giovane età, un curriculum criminale di tutto rispetto: furti di auto, rapine ed estorsioni, commessi con cadenza periodica in provincia di Cosenza, unitamente ad altre persone, alcune delle quali della stessa etnia. Centinaia di migliaia di Euro il bottino accumulato. Nei suoi confronti era stata emessa nel 2009 anche la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.. Nella serata di ieri, dopo circa un mese durante il quale si era reso irreperibile, non facendo più ritorno nella comunità in provincia di Bergamo dove dal luglio 2010 era stato affidato ai servizi sociali dopo quattro anni di reclusione in carcere, accompagnato dal suo legale di fiducia, ha deciso di costituirsi spontaneamente presentandosi in Caserma dove gli è stata notificata l’altra misura cautelare nel frattempo emessa nei suoi confronti ed accompagnato presso il Carcere di Lamezia Terme.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore