NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    35 kg di pesce sequestrati a Rossano

     

     

    35 kg di pesce sequestrati a Rossano

    27 ott 10 Nell’ambito dell’operazione congiunta tra la Polizia Municipale di Rossano e la Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, finalizzata ai controlli sulla vendita abusiva del pesce, personale dei Vigili Urbani insieme ai militari della Capitaneria, hanno posto sotto sequestro 35 chilogrammi di prodotti ittici (seppie, calamari, polpi, sauri, merluzzi e pesce spada) non idonei al consumo. I Vigili e i Militari durante il servizio di controllo hanno individuato, nel corso di approfonditi controlli, un venditore ambulante con una motocarrozzetta priva dei requisiti igienico-sanitari esposta ai veicoli in transito e agli agenti atmosferici. Subito dopo hanno contattato il Servizio Veterinario del Distretto di Rossano dell’ASP di Cosenza che ha certificato la non commestibilità del prodotto. Ravvisata la violazione della commercializzazione dei prodotti ittici si è proceduto a dare informativa alla Procura della Repubblica del Tribunale di Rossano che ha disposto l’immediata distruzione del prodotto tramite un’azienda specializzata. L’operazione rientra in una vasta e costante attività di controllo posta in essere dalle due Forze dell’Ordine che vogliono prevenire le irregolarità nella commercializzazione dei prodotti, soprattutto quando riguardano l’esposizione ai gas di scarico degli autoveicoli in transito, che potrebbero pregiudicare seriamente la salute dei cittadini. Per l’Assessore alla Sicurezza e alla Legalità Giovanni Fortino si tratta di un’importante operazione che tutela la salute del cittadino spesso esposto inconsapevolmente a rischi seri. L’Assessore invita i cittadini a diffidare dall’acquisto di prodotti da parte di soggetti che non rispettano i minimi requisiti di igiene, perché le ricadute sulla salute sono facilmente intuibili.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore