NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Via libera a 300 tonnellate di rifiuti al giorno dalla Campania

     

     

    Via libera a 300 tonnellate di rifiuti al giorno dalla Campania. Il sindaco di Pianopoli chiede lumi

    27 ott 10 La Calabria da' il via libera al conferimento di non oltre trecento tonnellate giornaliere di rifiuti provenienti dalla Campania. E' quanto si rende noto con un'ordinanza emessa dall'ufficio del Commissario per l'emergenza rifiuti. L'iniziativa, afferma il governatore Giuseppe Scopelliti e' attuata ''per solidarizzare con la Campania relativamente al grave problema che stanno vivendo in queste ore le popolazioni di alcuni centri a causa dell'emergenza rifiuti''. I quantitativi verranno conferiti in una struttura privata di Pianopoli. Il primo "carico" e' arrivato gia' oggi a bordo di 17 autoarticolati. il Sindaco di Pianopoli Gianluca Cuda chiede lumi. "Attendo chiarimenti per iscritto perchè la situazione, al momento, è confusa - afferma Cuda - Ho inviato una richiesta ufficiale di chiarimenti al Commissario per l’emergenza rifiuti, Scopelliti, per avere la massima chiarezza sulla questione. Da quello che mi risulta il commissario aveva emesso un’ordinanza che poi è stata revocata. Per questo ho chiesto chiarimenti per iscritto ed attendo notizie ufficiali". Sulla base di quanto spiegato dall’ingegner Giorgio Mancini, dirigente della Daneco Impianti, l’azienda che ha costruito la discarica di Pianopoli, “si tratta di un’attività prevista da precisi accordi commerciali con il Cite, il Consorzio interprovinciale trasporti ecoambientali. Peraltro, quelli provenienti dalla Campania rappresentano soltanto una parte dei rifiuti conferiti oggi nella nostra discarica, che ammontano complessivamente a 1.800 tonnellate. Siamo in grado tranquillamente di farci carico di questa situazione perché la discarica, che è stata aperta nello scorso mese di luglio, ha una volumetria molto alta. Da noi arrivano rifiuti provenienti non soltanto da tutta la Calabria, ma anche da Sicilia e Puglia”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore