NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domenica 31 a Cariati la Festa Diocesana della Famiglia

     

     

    Domenica 31 a Cariati la Festa Diocesana della Famiglia

    27 ott 10 Domenica 31 ottobre 2010 si terrà a Cariati, presso il Teatro Comunale – gentilmente offerto dall’Amm.ne Comunale- la terza edizione della Festa Diocesana della Famiglia. La giornata, fortemente voluta dall’Arcivescovo di Rossano-Cariati Mons. Santo Marcianò, costituisce un momento di festa ma anche di riflessione e formazione permanente, dedicata a tutte le famiglie della Diocesi. Quest’anno avrà per tema “Famiglia. Comunione in Relazione”, che ripropone l’importanza delle “relazioni d’amore”, costitutive di una autentica famiglia, e il loro ruolo fondamentale nella costruzione di una nuova civiltà che abbia a cuore la piena realizzazione di ogni persona. All’incontro è stato invitato a partecipare lo psicologo Ezio Aceti, consulente psicopedagogico del Comune di Milano e direttore del Consultorio familiare di Erba. Lo studioso, esperto in dinamiche relazionali adolescenziali e familiari e autore di numerose pubblicazioni, si soffermerà sul tema “Famiglia e amore: seme per il terzo millennio”. Tre sono i laboratori tematici previsti nel programma che si svolgeranno durante la mattinata: “Famiglia ed educazione all’amore”, “Famiglia e progetto di vita – vocazione”, “Famiglia bene sociale”. Nel pomeriggio, dopo la presentazione dei lavori dei laboratori, S.E. Mons. Santo Marcianò presiederà la Concelebrazione Eucaristica e premierà tutti i bambini delle scuole che hanno partecipato al concorso bandito per l’occasione e che aveva per titolo “L’Amore nella famiglia”. Il musical dal titolo “E sia la luce” di Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, concluderà la giornata con le coinvolgenti e toccanti musiche e coreografie messe in scena da più di 80 giovani attori e ballerini. La Festa della Famiglia è organizzata dalla Commissione Diocesana per la Pastorale della Famiglia, costituita da coppie impegnate in rappresentanza di ogni zona pastorale, il cui direttore è Don Massimiliano Alesina e i responsabili Antonio e Gemma Trento. Per favorire la partecipazione delle famiglie all’evento è prevista, come per gli altri anni, l’animazione per bambini e ragazzi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore