NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intese tra Comune Rossano e commercianti ambulanti

     

     

    Intese tra Comune Rossano e commercianti ambulanti

    27 ott 10 Si è tenuto stamani, nella sala Giunta di Palazzo di Città, un incontro chiarificatore fra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Consigliere Delegato Mario Scorza, il Segretario Comunale Giovanna Acquaviva, il Vice Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Calabrò, l’Ispettore Gennaro Arcovio, il funzionario Carlo Lucisano e i rappresentanti dei commercianti ambulanti guidati da Natale Chiarello presidente dell’associazione A.Com. Dall’incontro sono emersi dei punti importanti concordati ed ampiamente condivisi: resta in vita il mercato della I e II domenica in via Escrivà, mentre il tradizionale mercato del II e IV mercoledì del mese torna il località Crosetto, nei pressi della ferrovia e della villa Comunale senza toccare le case Enel. Inoltre le parti hanno concordato una programmazione di ampio raggio che riguarderà la valorizzazione delle aree marine d’estate, il mercato di S. Angelo, il mercato delle strenne natalizie nel centro storico, la notte Bianca e i mercati tradizionali del mercoledì e della domenica. Dall’ampia concertazione è emersa anche l’esigenza di valorizzare quelle aree dello scalo cittadino vuote e periferiche con la presenza di spazi dedicati ai venditori ambulanti, che saranno individuati nelle prossime riunioni. Spetterà adesso ai tecnici comunali del settore viabilità, segnaletica ecc… predisporre tutti gli atti per la ripresa del mercato al Crosetto. Queste decisioni e l’ampia concertazione voluta dall’Amministrazione Comunale, che non si è chiusa a riccio, hanno comportato il mantenimento del mercato della domenica che soddisfa i cittadini che al mercoledì per lavoro o studio, non possono andarci; considera le esigenze degli operatori delle scuole di via Escrivà e rispetta i commercianti ambulanti che volevano il ripristino del tradizionale mercato del mercoledì. Queste nuove intese sono il frutto della concertazione e della buona volontà di tutti i soggetti chiamati ad interloquire.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore