NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Rossano aggiudica lavori per realizzazione Museo Scienza e Tecnica

     

     

    Comune Rossano aggiudica lavori per realizzazione Museo Scienza e Tecnica

    22 ott 10 Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione e la gestione del Museo della Fisica, della Scienza e della Tecnica che sarà ubicato nell’immobile De Muro di via XX Settembre. I lavori riguarderanno la riorganizzazione funzionale degli spazi in considerazione del diverso utilizzo dell’immobile di recente ristrutturato dall’ATERP e, poi, acquisito dal Comune. Nella gara d’appalto è stata anche prevista la fornitura degli arredi e di tutte le suppellettili utili per far partire l’attività museale. Come si ricorderà il prof. Angelo Raffaele Attadia aveva donato al Comune di Rossano, alcuni anni fa, tanto materiale raccolto nel corso della sua vita di concessionario di strumentazione tecnico-scientifica per le scuole. Si tratta di più di 400 pezzi, creati dal 400 in avanti, che faranno della struttura di Rossano, il II museo della Fisica, della Scienza e della Tecnica del meridione dopo quello di Napoli. Il museo sarà intitolato al professore Angelo Raffaele Attadia, perché con la sua donazione ha permesso che si arricchisse il patrimonio culturale e scientifico della nostra Città.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore