NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Morosini "Incontri a Polsi punta di un iceberg"

     

     

    Mons. Morosini "Incontri a Polsi punta di un iceberg"

    21 ott 10 ''La religiosità se non ha una ricaduta nella vita non serve. Gli incontri criminali di Polsi sono la punta di un iceberg più profondo, del quale non ci accorgiamo o non vogliamo accorgercene". Lo ha detto il Vescovo di Locri, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, nel corso dell'omelia per l'apertura del nuovo anno pastorale. "Mi riferisco al mondo sommerso - ha aggiunto Mons. Morosini - del nostro vivere quotidiano, anche quello di noi sacerdoti, che spesso non traduce i principi evangelici. Tutti, clero, professionisti, politici, impiegati, commercianti, operai, insegnanti, studenti dobbiamo farci l'esame di coscienza: il Vangelo è veramente la fonte di ispirazione della nostra vita? La religiosità riesce a passare la soglie del tempo ed entrare nella vita per illuminarla con la sapienza che viene da Dio? Purtroppo ciò troppo spesso non avviene, perché i mali esistenti sul nostro territorio sono tanti, a fronte di una diffusa religiosità e devozionismo". "E allora - ha concluso - bisogna ripartire con l'evangelizzazione, che deve essere sempre più educazione alla fede nel contesto di una comunità adulta, che pone al centro della sua vita Gesù Cristo. Così vigiliamo sulla vigna del Signore".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore