NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gigi Veraldi nuovo segretario regionale Fillea-Cigl

     

     

    Gigi Veraldi nuovo segretario regionale Fillea-Cigl

    19 ott 10 Il Comitato Direttivo della Federazione Italiana Lavoratori Legno Edili e Affini -CGIL Calabria, nella convocazione odierna ha eletto con votazione unanime, a scrutinio segreto, il suo nuovo Segretario Generale Regionale. La scelta è caduta su Gigi Veraldi con una proposta condivisa dai due centri regolatori, Fillea CGIL Nazionale e CGIL Regionale che è stata presentata all'organismo preposto direttamente dal Segretario Generale Nazionale della Fillea, Walter Schiavella e sulla quale ha espresso il suo accordo il Segretario Generale della CGIL Calabria, Sergio Genco. Gigi Veraldi dirigente della CGIL viene da una lunga esperienza sindacale iniziata a fine anni 80 nei servizi dell'Organizzazione e precisamente nell'INCA di Catanzaro dove ha messo a frutto la sua polivalenza professionale interessandosi non solo delle materie previdenziali assistenziali ma da subito si è dimostrato molto attento alle problematiche occupazionali e a quelle fiscali dei lavoratori e dei pensionati, per quest' ultima attività ha anticipanto la nascita dei Centri di Assistenza Fiscale che nel primo anno della loro attività lo hanno visto responsabile del competente Ufficio di Catanzaro. L'esperienza nell'Istituto di Patronato della CGIL è durata fino al 1997 e nell'ambito della stessa sono stati rivestiti ruoli di Formatore Nazionale e Coordinatore Regionale per l'attività di assistenza e tutela degli Infortuni sul Lavoro e delle Malattie Professionali nonchè Responsabile dell'Ufficio Convenzioni Internazionali per l'assistenza nelle prestazioni pensionistiche Inps in convenzione con gli Organismi previdenziali stranieri per i nostri connazionali residenti all'estero oltre a quelli della nostra Regione. Nel 1998 assume il primo incarico elettivo di responsabilità politica, ed è proprio la Fillea a tenerlo a battesimo, con la elezione a Segretario Generale della Fillea CGIL di Catanzaro e Lamezia T.. Un'esperienza che viene interrotta dopo appena un'anno, per volontà della CGIL che lo propone e quindi lo elegge Segretario Generale dell Funzione Pubblica CGIL di Catanzaro. Sempre per la categoria del Pubblico Impiego nel 2001 viene eletto Segretario Generale Regionale e termina dopo una lunga e positiva esperienza nel 2009, per scadenza di mandato. Da luglio 2009 ad oggi gli è stato assegnato l'incarico del Diparitmento Confederale Regionale delle Politiche del Lavoro. Una esperienza fatta da un mix di attività di servizio e di politica in favore della CGIL e dei Lavoratori che ha finito per essere determiante per individuare la scelta, la proposta e quindi la elezione a Responsabile della FILLEA Calabria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore