NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Operazione di PS nella Piana di Gioia: sette arresti, Stroncato traffico di droga

     

     

    Operazione di PS nella Piana di Gioia: sette arresti, Stroncato traffico di droga. Sequestrate armi

    19 ott 10 Un’operazione della Polizia, denominata Jolly, si e' appena conclusa nella Piana di Gioia Tauro, nel reggino, per l’esecuzione di sette arresti e decine di perquisizioni nei confronti di persone ritenute responsabili di un vasto giro di spaccio di droga. Dalle indagini, coordinate dalla Procura di Palmi, è emerso che alcuni degli indagati erano in possesso di armi, anche da guerra, ed hanno compiuto svariati reati: dall’estorsione, all’usura, dalla rapina agli incendi di autovetture, sino ai semplici furti ed alla falsificazione dei contrassegni e delle polizze assicurative.

    Gli arrestati: Nel corso delle indagini, condotte con intercettazioni telefoniche ed ambientali, oltre che con appostamenti e pedinamenti, sono stati sequestrati vari quantitativi di droga e sono stati raccolti elementi su altri reati, tra i quali una rapina compiuta a Gioia Tauro, su alcuni furti e casi di ricettazioni compiuti a Palmi. Le ordinanze e le perquisizioni sono state eseguite da personale dei Commissariati di Palmi, Gioia Tauro, Taurianova, Cittanova e Polistena, con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine di Rosarno e Siderno e di unità cinofile della Questura di Reggio Calabria. Gli arrestati sono Francesco Jolibert, di 25 anni, di Palmi; A.M. (29); Massimo Emilio Managò (30), di Taurianova; Sebastiano, detto Franco, Managò (34), di Taurianova; Gabriele Mirabello (21), di Polistena; Michele Carbone (41), di Rosarno; Antonino Romola (62). Ad avere le armi, secondo l’accusa, erano Jolibert, i fratelli Managò, A.M. e Romola. Gli stessi sarebbero stati autori anche di diversi altri reati.

    Gli arrestati sono accusati di spaccio di droga, di una serie di incendi di automobili avvenuti a Gioia Tauro nel 2009, di rapina, ricettazione, furto e detenzione di armi da guerra. Alcuni dei sette arrestati hanno anche compiuto una rapina a Gioia Tauro ed una serie di furti. Il dato è emerso nel corso delle indagini che hanno portato all’operazione denominata ‘Jolly’.

    Le intercettezioni. Dall’ascolto delle intercettazioni effettuate con una microspia piazzata sull’auto di un indagato, inoltre, gli investigatori hanno avuto conferma che il gruppo provava le armi in Aspromonte esercitandosi al tiro. Gli investigatori, infatti, hanno sentito distintamente il rumore dell’arma. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Palmi su richiesta della procura al termine delle indagini condotte dal Commissariato di Palmi, dalle quali sarebbe emerso che gli indagati erano introdotti in un vasto ed articolato traffico di sostanze stupefacenti in particolare di cocaina. Gli arrestati spacciavano in tutto il territorio della Piana.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Video

Video: Operazione Jolly

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore