NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confartigianato: Dopo Cassazione si restituisca Irap indebitamente versata

     

     

    Confartigianato Crotone: Dopo sentenza Cassazione si restituisca Irap indebitamente versata

    19 ott 10 Con le tre recenti sentenze in materia di contenzioso Irap: in sintesi l’imprenditore che lavora con le sole sue forze, quindi senza alcun dipendente e con modesti beni strumentali non deve pagare l’IRAP. Gli artigiani, i commercianti e i piccoli imprenditori di servizi che si trovano nelle condizioni previste dalle sentenze della Cassazione sono numerosi e, a loro, è necessario dare certezza sull’assoggettamento o meno al tributo. Lo fa rilevare in una nota il segretario generale di Confartiginato Imprese Crotone, Salvatore Luca’ in una nota. Al fine di evitare estenuanti contenziosi, auspichiamo e sollecitiamo il Governo affinché, in primo luogo, l’Amministrazione finanziaria e tutti i Parlamentari nazionali che prendano atto di questo orientamento giurisprudenziale e si attivino tempestivamente per chiarire definitivamente la posizione di tantissime PMI, che hanno la necessità di lavorare in un contesto fiscale chiaro e certo. Gli uffici dell'Amministrazione finanziaria devono chiarire definitivamente il senso di queste ultime tre sentenze e dare precise direttive ai propri uffici e a tutti gli operatori economici interessati così come già avvenuto nel caso delle attività libero professionali. In secondo luogo, per dare maggiori certezze ai piccoli imprenditori, è auspicabile, che vengano definiti con una legge ad hoc i contorni dell’esenzione dall’imposta come avvenne negli anni passati per l’Ilor ed in questo auspico che i nostri Parlamentari facciano la loro parte. Nel contempo i tempi sono maturi per percorrere la strada della richiesta di rimborso per l’Irap indebitamente versata da tantissimi piccoli operatori economici negli anni precedenti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore