NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Marlane, la difesa chiede di spostare il processo a Vicenza

     

     

    Processo Marlane, la difesa chiede di spostare il processo a Vicenza

    16 ott 10 Un'eccezione di incompetenza territoriale per far spostare il processo da Paola a Vicenza è stata presentata dai legali di alcuni imputati nel procedimento a carico di 14 persone, tra le quali responsabili e dirigenti dell'ex stabilimento Marlane di Praia a Mare e della Marzotto, per la morte per tumori di una cinquantina di operai della fabbrica. Sulla richiesta il gup Salvatore Carpino si è riservato di decidere ed ha rinviato l'udienza a sabato prossimo. In quell'occasione, sia il pm, Renata Carotenuto, che le altre parti esprimeranno la loro posizione. Quindi il gup prenderà la sua decisione. La richiesta è stata avanzata dai difensori degli ex dirigenti della Marlane e della Marzotto che hanno anche prodotto una corposa documentazione a sostegno della loro tesi. Secondo i difensori, la politica aziendale della Marlane veniva decisa nella sede legale del gruppo Marzotto, che si trova a Valdagno, in provincia di Vicenza. Da qui la richiesta di spostare il processo in quella sede. Prima di procedere al rinvio, il gup ha anche ammesso la quasi totalità delle parti civili, ad eccezione delle associazioni "Forum ambientalista" e "Medicina democratica". Sono stati ammessi, oltre ai familiari delle vittime e ai dipendenti che si sono ammalati, i sindacati e altre associazioni ambientaliste tra le quali Legambiente ed il Wwf.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore