NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Marlane, 300 richieste di parti civili

     

     

    Processo Marlane, 300 richieste di parti civili

    16 ott 10 Sono circa 300 le parti che hanno chiesto di costituirsi in giudizio nell'udienza preliminare davanti al gup di Paola, Salvatore Carpino, che dovrà decidere sulla richiesta della Procura di far processare 14 persone, tra responsabili e dirigenti dell'ex stabilimento Marlane di Praia a Mare e della Marzotto, indagate nell' inchiesta sulla morte per tumori di una cinquantina di ex operai della fabbrica. Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di omicidio colposo, lesioni colpose e disastro ambientale, sia per la morte degli operai sia per le patologie che hanno colpito un'altra cinquantina di ex dipendenti dello stabilimento che si sono ammalati alcuni di cancro ai polmoni, alla trachea e allo stomaco ed altri di leucemia. L'udienza, dopo tre rinvii, oggi è iniziata regolarmente con la richiesta di costituzione di parte civile dei familiari degli operai morti e dei lavoratori che si sono ammalati. I difensori di alcuni imputati hanno però sollevato una serie di eccezioni sulle parti civili ed il giudice si è ritirato in camera di consiglio per decidere.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore