NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Affidati i lavori per la creazione di 2 isole ecologiche a Rossano

     

     

    Affidati i lavori per la creazione di 2 isole ecologiche a Rossano

    11 ott 10 Il Comune di Rossano ha affidato i lavori di realizzazione di due Isole Ecologiche in via G. Rizzo e in contrada Crosetto alla ditta Ecoross. Il progetto è finalizzato al recupero delle aree degradate, e finanziato in parte dalla Regione Calabria, in parte con fondi Comunali e in parte con fondi della ditta Ecoross. La loro realizzazione trae origine dalla necessità di intervenire per migliorare la raccolta differenziata sul territorio, istruire ed educare i cittadini alla stessa, agevolare la popolazione per lo smaltimento dei rifiuti. L’isola ecologica è sostanzialmente uno stoccaggio temporaneo di materiali riutilizzabili, conferiti tramite raccolta differenziata. I conferimenti sono sottoposti a controllo all’ingresso dell’isola stessa e l’ufficio creato a questo scopo sarà dotato di servizio igienico. Le due isole Ecologiche avranno le seguenti caratteristiche: saranno di 1.000 mq a geometria rettangolare, con una recinzione di due metri, passo carraio e accesso pedonale. Inoltre, avranno un piazzale pavimentato in conglomerato bitumoso, una rampa per facilitare lo scarico del materiale, delle tettoie per il posizionamento dei contenitori di materiale speciale, un impianto di illuminazione interno ed esterno, un box ufficio con i servizi, un impianto di video controllo ed un sistema griglie, cabalette, caditoie e pendenze. Le due stazioni ecologiche consentiranno il conferimento e la raccolta di rifiuti ingombranti, legnosi, metallici, plastici, batterie accumulatori, elettrodomestici, oli da cucina esausti, carta, cartone, vetro, multimateriale, cartucce, toner esauriti, rifiuti da mercato e umido. Quest’altra azione amministrativa – ha dichiarato il Sindaco Franco Filareto- rappresenta un’ altra azione amministrativa programmata e portata a termine, che migliorerà la raccolta differenziata, i servizi al cittadino e ci permetterà il riciclaggio di materiali riutilizzabili.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore