NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pignatone "non mi sento solo"

     

     

    Pignatone, "non mi sento solo"

    07 ott 10 “La ‘ndrangheta, come Cosa nostra siciliana, è forte perchè non è solo il livello militare, perchè è impastata di collusioni, di rapporti con altri spezzoni della società”. Lo ha detto il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, in un intervista al Tgr Calabria, dopo l’escalation di intimidazioni che sta coinvolgendo i magistrati reggini. Rispetto all’ultima intimidazione, con il bazooka fatto ritrovare nei pressi del palazzo di giustizia, Pignatone ha spiegato che “lo scenario in cui questo si colloca è quello di uno sforzo dello Stato con grandi risultati sul piano investigativo e della repressione. Questa è una parte dello scenario che provoca preoccupazioni in chi non è un cittadino per bene, ma un criminale”. In questo contesto, il magistrato ha sottolineato che “a me sembra che la ‘ndrangheta in questo momento sia ancora fortissima”, mentre per quanto riguarda le possibili collaborazioni di esponenti della criminalità ha aggiunto che “ci sono stati soltanto singoli episodi di manifestazioni di volontà di collaborare. Speriamo che in questo contesto le collaborazioni aumentino e siano sempre più importanti”. Dal punto di vista personale, dopo le innumerevoli minacce ricevute, Pignatone ha detto: “Non mi sento solo, ho accanto tutti i colleghi del mio ufficio, che sono un gruppo eccezionale, è importante quello che ha deciso il Governo con l’invio immediato di polizia e carabinieri, poi credo che sia giusto di dare atto alla società civile di sensibilità e attenzione in questo contrasto alla ‘ndrangheta”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore