NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Insediato il nuovo comandante regionale della Gdf, gen. Calandro

     

     

    Inseditao il nuovo comandante regionale della Gdf, gen. Calandro

    06 ott 10 Si è insediato a Catanzaro il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza generale di divisione Michele Calandro che ha sostituito il generale di brigata Salvatore Tatta. La cerimonia, presieduta dal comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, generale di corpo d’armata Saverio Capolupo, si è svolta alla presenza di autorità civili, militari e religiose regionali e dei gonfaloni di Regione, Provincia e Comune di Catanzaro. Tra i presenti anche il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. Il generale di brigata Tatta, che ha guidato il Comando regionale per circa 5 mesi, congiuntamente al Comando provinciale di Catanzaro, continuerà nell’incarico di comandante provinciale. L’alto ufficiale, nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato il personale dei reparti operativi per il contributo dato e per i risultati conseguiti sottolineando il valore della sinergia attuata con gli altri corpi mettendo in evidenza “la grande valenza umana e professionale della breve ma intensa esperienza al vertice della guardia di finanza in Calabria”. Il nuovo comandante regionale, generale di divisione Michele Calandro, proviene da Bergamo dove, negli ultimi tre anni, ha comandato l’Accademia del Corpo. Ha 57 anni, coniugato, un figlio e un’esperienza di comando e di servizio in Reparti territoriali e Nuclei di Polizia Tributaria al nord e al sud del paese. Nel suo indirizzo di saluto, il generale Calandro ha esortato tutti i militari del Corpo operanti nella regione a “fare squadra, rifuggendo da sterili individualismi e inutili contrapposizioni, per costituire riferimento costante e presidio sicuro per la collettività, facendo leva sulla professionalità e sul rigoroso rispetto della legge. La guardia di finanza fino ad oggi in Calabria ha fatto tanto e bene e l’obiettivo è quello di lavorare in positiva continuità”. Il comandante interregionale generale di Corpo d’armata Capolupo ha detto che “é la prima volta, significativamente, che un generale di divisione assume il comando regionale in Calabria e il generale Calandro, già responsabile dell’Accademia del Corpo ha caratteristiche particolari. Sono sicuro che il generale Calandro supererà l’ennesimo esame anche in una terra straordinaria ma con grandi contraddizioni. C’é consapevolezza della particolarità della situazione calabrese”. Il generale Capolupo ha manifestato “solidarietà a chi è oggetto di vili minacce” assicurando che il corpo “starà vicino e presterà la massima collaborazione. Sono convinto che i nostri finanzieri dimostreranno anche in questa circostanza le loro grandi capacità professionali”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore