NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tagli alberi nel Parco Nazionale del Pollino, denunciato dal Cfs

     

     

    Tagli alberi nel Parco Nazionale del Pollino, denunciato dal Cfs

    04 ott 10 Un uomo di S.Maria del Cedro è stato deferito all’autorità giudiziaria competente per aver tagliato due piante di “Leccio” all’interno del Parco Nazionale del Pollino. Gli uomini del Comando Stazione Forestale di Grisolia sono infatti intervenuti nel comune di Maierà in località “Manche di Mileo” a seguito di un mirato controllo del territorio dell’area protetta che ha portato a sorprendere l’uomo il quale con l’ausilio di una motosega aveva provveduto a tagliare due piante Leccio (quercus Ilex) che si trovavano, al momento dell’arrivo della pattuglia, sul letto di caduta e non sezionate e dalle quali si potevano ricavare circa 5 quintali di legna. L’area interessata è un comprensorio boscato nel quale sono presenti diverse specie della macchia mediterranea ed è inserito nella zona “1” del Parco oltre ad essere zona di protezione speciale. Il personale forestale ha provveduto anche al sequestro della motosega e del legname.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore