NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Truffa alla UE, torna libero il prof. De Cindio

     

     

    Truffa alla UE, torna libero il prof. De Cindio

    30 nov 10 E' stato rimesso in liberta con l' obbligo di dimora nel comune di Rende, Bruno De Cindio, il docente dell'Università della Calabria arrestato con l'accusa di truffa insieme altre sette persone nell'ambito di una operazione della guardia di finanza di Catanzaro. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Cosenza, Lucia Marletta, che ha accolto la richiesta avanzata dai difensori di De Cindio, gli avvocati Massimiliano Cileone e Riccardo Panno. Il GIP e la Procura di Cosenza, ancora per qualche giorno competenti a decidere sulle istanze relative al procedimento penale che ha coinvolto le Società Silva Extracts e Silvachimica, hanno valutato favorevolmente le dichiarazioni rese dal Prof. De Cindio nel corso dell'interrogatorio di garanzia del 27 novembre scorso. Il Prof. De Cindio, in quell'occasione, ha sostenuto la propria estraneità all'ipotesi di concorso nella truffa contestata alla Silva Extracts, ammettendo, nel contempo, di avere emesso gli attestati che gli vengono addebitati al solo fine di evitare che neolaureati dell'UNICAL potessero perdere un'occasione di lavoro. I legali del Prof. De Cindio si ritengono soddisfatti del provvedimento emesso in favore del proprio assistito, rinviando ulteriori iniziative defensionali presso la Procura di Mondovì che seguirà l'indagine dopo che i magistrati di Cosenza hanno dichiarato la loro incompetenza territoriale.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore