NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Continuano a Rossano gli incontri sul Piano Strutturale Associato

     

     

    Continuano a Rossano gli incontri sul Piano Strutturale Associato

    26 nov 10 Il 25 novembre, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, a Rossano, si è tenuta una riunione dell’Ufficio del Piano e della Cabina di Regia del Piano Strutturale Associato. Erano presenti il Sindaco di Rossano, Francesco Filareto, l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Minnicelli, il Vicesindaco di Rossano, Giovanni Zagarese, l’Arch. Giuseppe Graziani, il Prof. Rossi, il vicesindaco del Comune di Corigliano, Giorgio Miceli, l’Arch. del Comune di Corigliano, Tiziana Montera, il Sindaco di Crosia, prof. Gerardo Aiello, l’Arch. del Comune di Crosia, Le Pera, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Calopezzati, Leonetti, l’Assessore all’urbanistica del Comune di Cassano, Ivan Iacobini, il Vice Sindaco di Cassano Mimmo Lione l’Arch. di Cassano De Giacomo. Il Sindaco Filareto in apertura del suo intervento ha affermato che le esigenze primarie sono quelle della comunicazione e del coinvolgimento. “Bisogna puntare sul riuso –ha sostenuto il Primo Cittadino- piuttosto che sull’espansione edilizia, urbanistica e sulla qualità della vita e i centri storici. La riunione è proseguita con una tavola rotonda nella quale ognuno ha sostenuto le esigenze e le priorità da inserire nel documento del PSA. I presenti hanno parlato di centri storici, di porto di Corigliano , di metropolitana leggera, per collegarsi con il crotonese, di 106 e di 106 Bis che collega Corigliano e Rossano e anche di turismo, perchè il nostro territorio è pieno di risorse paesaggistiche, architettoniche e culturali di pregio. L’Assessore Minnicelli ha sostenuto la necessità di creare un’alternativa alla 106, diventata ormai una strada urbana, mentre il Vice Sindaco Zagarese si è detto stimolato dal PSA perché adesso, grazie ad esso si inizia a capire quelle che serve realmente per il territorio. La riunione si è conclusa con la decisione di convocare un prossimo incontro per giovedì 9 dicembre alle ore 12:00 e con la volontà di organizzare un convegno informativo sul documento che uscirà fuori in quella data. Il Convegno dovrebbe tenersi, prima delle festività natalizie, presso il museo della Sibaritide.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore