NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Topo d'appartamento arrestato dai CC di Rende a Bisignano

     

     

    Topo d'appartamento arrestato dai CC di Rende a Bisignano

    23 nov 10 Sono stati notevolmente intensificati i controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Rende in tutto il territorio di competenza soprattutto per l’avvicinarsi delle prossime festività natalizie. Numerosi le verifiche su strada, le perquisizioni domiciliari a soggetti pregiudicati e le ispezioni a casolari abbandonati a Rende, Montalto Uffugo e Bisignano. E’ proprio durante questi controlli che i carabinieri della Stazione di Bisignano arrestano in flagranza di reato per furto un cittadino rumeno perché sorpreso all’interno di un’abitazione. I carabinieri, nel primo pomeriggio di ieri, mentre stanno perlustrando il territorio del comune di Bisignano, vengono richiamati da alcuni strani rumori e movimenti che provengono da un’abitazione nel centro storico. Immediatamente capiscono che c’è qualcosa che non va all’interno. I militari circondano la casa e fanno irruzione. Beccano un soggetto che sta cercando di arraffare quanto più possibile alla presenza del proprietario della casa. Il ladro viene subito bloccati dai carabinieri che lo ammanettano. Il maltolto viene restituito al legittimo proprietario ed il malvivente viene identificato in SCRIPCA Cornel, 49enne di origini rumene. Il soggetto viene accompagnato in caserma e, dopo un’accurata perquisizione personale, trovato in possesso di una serie di chiavi (una sorta di passepartout) con le quali probabilmente apriva le porte delle abitazioni che lo interessavano particolarmente. Dopo le formalità di rito il cittadino rumeno, su disposizione della dott.ssa Donatella Donato della Procura della Repubblica di Cosenza, viene accompagnato presso il carcere di via Popilia in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni. Nel frattempo le indagini degli investigatori continuano per cercare di capire se il soggetto, con gli arnesi che aveva a disposizione, possa essersi introdotto all’interno di altre abitazione.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore