NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Rogliano "Piano rientro sanita' lacunoso"

     

     

    Sindaco Rogliano "Piano rientro sanita' lacunoso"

    23 nov 10 Il Sindaco di Rogliano, Gallo, è intervenuto ieri alla Conferenza dei Sindaci dell’ASP convocata dal Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, per un’analisi ed un parere sul Piano di Rientro elaborato dal Presidente della Giunta regionale Scopelliti nella qualità di Commissario Straordinario della Sanità in Calabria. Sulla scia di quanto affermato da tutti i Sindaci intervenuti che hanno mosso critiche al Presidente Scopelliti, Giuseppe Gallo ha affermato che questo piano evidenzia due problemi: uno di metodo e l’altro di merito. Di merito perché ancora una volta i Sindaci non sono stati chiamati ad un confronto di merito e, pertanto, chiedono di essere ascoltati garantendo posizioni di responsabilità perché sono i primi ad affermare che così com’è la sanità regionale non va bene e va profondamente riformata. Nel merito, invece, con questo Piano viene smantellata la sanità pubblica con una grossa sperequazione nel rapporto tra popolazione e posti-letto tra le diverse province a danno, soprattutto di quella cosentina. Non si parla del nuovo Ospedale di Cosenza, della cardiochirurgia all’Annunziata, dell’integrazione tra la rete ospedaliera ed il territorio. C’è anche parecchia confusione tra gli atti adottati dai commissari nominati da Scopelliti e lo stesso presidente regionale. Un esempio è dato proprio dal S. Barbara rispetto al quale il Commissario dell’AO Gancemi ha adottato deliberazioni concertate con i Sindaci che ne prevedevano il rilancio smentire da Scopelliti nel Piano di rientro che addirittura prevede la riconversione del S. Barbara in Ospedale distrettuale decretandone la chiusura.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore