NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rifiuti Lamezia a Bucita, Sindaco "Tasse ridotte a chi fa la differenziata"

     

     

    Rifiuti Lamezia a Bucita, Sindaco "Tasse ridotte a chi fa la differenziata"

    23 nov 10 "Da domani i sovvalli dei prodotti lavorati dalla Daneco nell'impianto dell'area industriale di Lamezia dovrebbero essere inviati a Rossano". Lo ha annunciato il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, nel corso di una conferenza stampa rendendo noto di averlo appreso telefonicamente dall'assessore regionale all'Ambiente e Sub Commissario delegato per Emergenza Ambientale nel settore dei rifiuti urbani, Francesco Pugliano. Nel dane notizia Speranza si augura che "alla telefonata segua una comunicazione scritta e che la situazione si normalizzi", anche perchè, ha spiegato, "non possiamo essere in balia dei privati e degli eventi. L'amministrazione comunale non ha una responsabilità nel non avere fatto una propria discarica perché é stata vittima della Regione Calabria e dell'opposizione dei cittadini". Speranza ha poi riferito che "a Lamezia doveva essere realizzata una discarica pubblica che però non è stata fatta perché si sono intrecciati da una parte la protesta di quanti non volevano che fosse fatta in città e dall'altra gli interessi economici di chi aveva fatto una discarica per rifiuti speciali per poi utilizzarla per rifiuti solidi urbani. Nella precedente legislatura - ha aggiunto Speranza - la discarica non è stata realizzata anche perché non c'era la maggioranza in Consiglio comunale". Speranza ha detto infine che "si sta pensando di attuare una riduzione tariffaria del 5% per chi utilizza la raccolta differenziata"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore