NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confcommercio e Cna Lamezia, urge moratoria per aziende

     

     

    Confcommercio e Cna Lamezia, urge moratoria per aziende

    22 nov 10 "Siamo consapevoli che il mancato rispetto della normativa in materia ambientale, ove dovesse essere accertato, costituisce un pregiudizio grave per l'intera collettività, non solo lametina. Tuttavia, non può non considerarsi che le modalità con cui sono stati condotti i sopralluoghi ed i tempi delle ispezioni hanno reso più difficile il rientro nelle legalità da parte delle imprese interessate le quali sono state costrette a cessare la propria attività, licenziando i propri dipendenti". E' quanto si afferma in una nota congiunta di Cna e Confcommercio di Lamezia Terme inviata alla magistratura e ai vertici delle istituzioni locali e regionali. L'iniziativa fa seguito alle verifiche in materia ambientale condotte dai carabinieri del Noe con il coordinamento della Procura della Repubblica che hanno portato ad una serie di contestazioni nei confronti di titolari di attività economiche. "Si aggiunga, inoltre - prosegue la nota - che molte altre aziende potrebbero essere attenzionate dagli organi di vigilanza in questi giorni, il che renderebbe ancor più drammatica l'attuale situazione economico-sociale della città. Sebbene, all'indomani delle verifiche ispettive e dei sequestri, le aziende si siano immediatamente attivate per porre 'in regola' le proprie attività, ad oggi non è possibile prevedere quando ciò possa verificarsi concretamente, anche perché gli Uffici Pubblici competenti sono attualmente 'intasati' di istanze prodotte dalle imprese lametine". Confcommercio e Cna propongono, nello spirito di "leale collaborazione" l'opportunità di "adottare una moratoria nelle ispezioni in modo da consentire alle imprese che dovranno essere ancora interessate dalle verifiche di avviare le procedure necessarie per ottenere le eventuali autorizzazioni mancanti"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore