NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giacomo Mancini "Ritiro azioni giudiziarie contro i miei avversari politici"

     

     

    Giacomo Mancini "Ritiro azioni giudiziarie contro i miei avversari politici"

    19 nov 10 "Cosenza, ancor più in questa fase di pericoloso declino, non ha bisogno di ulteriori veleni e di nuove contrapposizioni, ecco perché, per parte mia, sento il dovere di portare il mio contributo nel tentativo di favorire solo e soltanto un confronto sulle idee e sui programmi magari acceso e anche aspro, ma sempre profondamente rispettoso delle persone e della loro storia personale e politica"- così Giacomo Mancini, assessore al Bilancio ed alla Programmazione Nazionale e Comunitaria della Calabria in una lettera pubblicata su Gazzetta del Sud. "Proprio per questo -aggiunge Mancini- ho dato mandato ai miei legali di ritirare tutte le azioni giudiziarie intraprese contro i miei avversari politici che, a mio giudizio, in questi anni difficili si sono spinti ben oltre la legittima critica politica nei miei confronti arrivando ad infangare la storia migliore di Cosenza. Il mio è un disarmo unilaterale. Non concordato che offro alla mia città e ai miei concittadini che soffrono la perdita di ruolo di Cosenza e che, io ritengo, meritino uno sforzo corale, ma soprattutto della nuova classe dirigente che sta emergendo per costruire un percorso di rinascita e di nuovo sviluppo. La lunga stagione di tenebre e di odi deve terminare. E per parte mia, che molto spesso sono stato il bersaglio di una acredine tanto violenta quanto ingiustificata, sento giunto il momento di imboccare, con passo deciso, una strada nuova. Fra meno di sei mesi i cosentini dovranno prendere decisioni importanti per il futuro di Cosenza- ha proseguito l’Assessore- E’ giusto che lo facciano in un clima sereno nel quale la contrapposizione delle idee non travalichi mai il rispetto tra coloro che legittimamente le esprimono e nel quale, alla voglia di affermare i propri convincimenti non si aggiunga mai più quella di oltraggiare chi la pensa in modo differente. Da questo punto di vista – ha concluso Mancini- se gli elettori dovessero premiare la nostra parte politica mai e poi mai saranno messi in atto azioni di vendetta e di ritorsione rispetto a quello che abbiamo dovuto subire in questi anni, ma al contrario sarà sempre cercato il confronto costruttivo ed anche, se e quando sarà utile, sarà ricercata con determinazione la collaborazione di tutte le parti nell’interesse supremo di Cosenza".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore