NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Finanza sequestra 350 kg di botti a Rossano: una denuncia

     

     

    La Finanza sequestra 350 kg di botti a Rossano: una denuncia

    19 nov 10 Oltre 350 kg di fuochi pirotecnici, i cosidetti botti, sono stati sequestrati dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Rossano. Le Fiamme Gialle hanno concluso così, con l’intervento avvenuto nella mattinata di ieri, un’altra operazione a contrasto della illecita commercializzazione e detenzione di artifici pirotecnici in vista delle imminenti festività natalizie e di fine anno. L’attività info-investigativa svolta dai finanzieri, in prosecuzione a quella che ha portato al recente sequestro di cinque tonnellate di fuochi pirici di IV e V categoria, a seguito di ulteriori e specifici servizi di appostamento e pedinamento, ha permesso di individuare, in Corigliano Calabro, località Thurio, un altro deposito abusivo di materiale pirotecnico, e di sequestrare circa 350 Kg di fuochi pirotecnici di IV e V categoria. Una volta individuato il deposito, tempestivo è stato l’intervento dei militari che ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro l’ingente quantitativo detenuto, anche in questo caso, in assenza di autorizzazione prefettizia per la detenzione e la commercializzazione del predetto materiale. Il proprietario della merce - un coriglianese dipendente di una società di trasporto merci - considerati la pericolosità del materiale sequestrato, nonché la tipologia, il quantitativo e le modalità di concentrazione e accatastamento, è stato denunciato a p.l. alla Procura della Repubblica di Rossano. L’elevata pericolosità , infatti, era rappresentata dal fatto che i fuochi pirotecnici venivano detenuti all’interno di uno stabile nei pressi del quale risultano abitare nuclei familiari ignari del pericolo che stavano correndo. L’ipotetica deflagrazione dell’intero materiale, dovuta alla detenzione in totale assenza delle norme di sicurezza, avrebbe potuto arrecare ingenti danni alle stesse. Le indagini della Guardia di Finanza, in vista anche delle imminenti festività natalizie e di fine anno, proseguono incessanti per riscontrare la sussistenza di eventuali responsabilità in capo ad ulteriori soggetti complici, nonche’ ad individuare i canali di approvvigionamento del materiale pirico.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore