NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Firmata convenzione per gestione depuratori nel lametino

     

     

    Firmata convenzione per gestione depuratori nel lametino

    19 nov 10 Una convenzione é stata sottoscritta per la gestione degli impianti e del depuratore consortile a servizio dei comuni di Lamezia Terme, Curinga, Falerna, Gizzeria e Filadelfia. Lo riferisce una nota dell’Area di sviluppo industriale di Lamezia Terme nella quale si precisa che il nuovo concessionario aggiudicatario della gara è l’Ati, formata dalle aziende Sida ed Ecosistem. “La concessione - è detto nel comunicato - prevede la ristrutturazione ed il completamento dell’esistente piattaforma depurativa consortile con l’adeguamento dei relativi collettori fognari e sollevamenti e consentirà una serie di articolati lavori strutturali per quasi 4,5 milioni di euro che partiranno tra qualche settimana. Oltre al mantenimento di tutta la forza lavorativa che transita dal vecchio gestore al nuovo gli interventi riguardano sia la linea vecchia che la nuova e sono lavori tesi a recuperare, in maniera definitiva, la piena efficienza, sia sotto il profilo del processo depurativo, sia sotto quello della sicurezza”. “Soddisfazione e complimenti - è scritto nel comunicato - arrivano dall’assessorato alle Politiche per l’Ambiente della Regione. “Un progetto modello - afferma Bruno Gualtieri, dirigente generale all’Assessorato - da prendere come esempio per tutto il territorio. Il Consiglio regionale ha approvato una norma che attiva il potere sostitutivo della Regione, in caso di inadempienza, in materia di riscossione dei ruoli, delle Amministrazioni Comunale””.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore