NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La scuola calabrese in piazza il 25

     

     

    La scuola calabrese in piazza il 25

    18 nov 10 La situazione drammatica in cui è precipitata la scuola in Calabria, ha fatto maturare la decisione alla Confederazione Sindacale USB, di proclamare uno sciopero regionale per il prossimo 25 novembre. Infatti, il personale della scuola, docente e Ata, precario e di ruolo, parteciperà alla manifestazione regionale che si svolgerà appunto il 25 a Villa San Giovanni alle ore 10, assieme ai Precari degli altri settori. La scuola, in una nostra regione come la nostra, la cui situazione occupazionale è già altamente drammatica, ha visto solo negli ultimi due anni, la perdita di ben 5.776 posti di lavoro. Di contro, a livello centrale si aumentano i contributi alle scuole private! Tagli per il pubblico, aumenti per gli “amici” delle private, questa la logica di chi ci governa. La Regione Calabria, di fronte a tutto questo, offre solo “elemosine”, non si cura di affrontare il problema in modo serio e si rifiuta di ascoltare le proposte risolutive avanzate da USB-RdB negli incontri avuti con il Presidente Scopelliti e con l’Assessore Caligiuri. Lo sciopero e la manifestazione del 25 è l’unico strumento in mano ai lavoratori per protestare contro questa indifferenza e per chiedere a voce alta la risoluzione del problema della scuola in Calabria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore