NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato centrale di Rossano: La Regione frena lo sviluppo

     

     

    Comitato centrale di Rossano: La Regione frena lo sviluppo

    17 nov 10 “Oggi ci troviamo a dover prendere atto che la decisione del no al carbone viene presa senza alcun confronto, senza un tavolo istituzionale e senza che qualcuno abbia sentito il dovere di rendersi conto di cosa si stia parlando”. È quanto si afferma in una nota del Comitato per la riconversione della Centrale Enel di Rossano (Coricer). “Non più tardi di un mese fa il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti ci aveva rassicurato che avrebbe convocato un tavolo istituzionale per la riconversione della centrale Enel di Rossano, avrebbe preteso di comprendere cosa significava per il territorio quel progetto e solo successivamente la Regione avrebbe assunto una posizione ufficiale rispetto al tema. Non più tardi di un mese fa lo stesso governatore Scopelliti si lamentava dei mancati investimenti in regione da parte delle grandi imprese. Una decisione votata all’unanimità, quindi anche dal consigliere regionale espressione di questo territorio, Giuseppe Caputo, che di fatto pone un freno importante all’unica occasione di sviluppo vera del territorio. Noi restiamo sempre dell’idea che una centrale a carbone pulito sia compatibile con l’ambiente e, quindi, col turismo e con l’agricoltura. Esempi di ciò che affermiamo ce ne sono a decine nei territori dove sono installate centrali a carbone di vecchia generazione e sono confermati dalle decine di prodotti a marchio Doc, Dop ed Igp che vengono lavorati nei dintorni. Amaggior ragione riteniamo che lo sia anche una centrale di nuovissima generazione che abbatte le emissioni di oltre il 50% rispetto ai limiti di legge e che si avvale della sperimentazione della cattura della CO2. Regione, Provincia, Comune e deputazione nazionale di questo territorio non si pongono l’obiettivo di migliorare le condizioni sociali degli abitanti della Sibaritide”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore