NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Brevi dal Comune di Rossano

     

     

    Brevi dal Comune di Rossano

    17 nov 10 Brevi dal comune di Rossano
    1) Il Comune concede il patrocinio per il “corto” di Renato Pagliuso. Il Comune di Rossano ha concesso il Patrocinio morale per il cortometraggio “Liquirizia le tue radici” girato dal regista rossanese Renato Pagliuso e prodotto dall’Associazione socio-culturale “Ali Libere” di Rossano. Il corto narra la storia di Abdul un ragazzo marocchino conosciuto in città con il nome di “Liquirizia”, che vende accendini al semaforo del Frasso, e che attende il momento opportuno per intrufolarsi nella vicina fabbrica Amarelli per rubare un po’ di liquirizia, facendo i conti con lo scorbutico custode. Ragioni di bilancio hanno impedito, almeno per il momento, la concessione di un contributo che potrebbe essere erogato nel nuovo anno solare. Al regista e all’Associazione “Ali Libere” vanno i complimenti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per la lodevole iniziativa.
    2) Materiale ludico per i diversamente abili. Il Comune di Rossano, Servizio Politiche Sociali, ha erogato un contributo economico straordinario in favore della Società Cooperativa “Ars Amandi” finalizzato alla parziale copertura delle spese per l’acquisto di materiale ludico per potenziare le attività del centro diurno per ragazzi diversamente abili. La cooperativa gestisce uno spazio mattutino e uno pomeridiano con attività ricreative, formative e di integrazione sociale, in base alle diverse patologie di handicap psico – fisico, motorio e sensoriale degli utenti. Uno spazio in cui l’offerta non è puramente socio – assistenziale ma una proposta attiva dove poter sperimentare le proprie capacità e potenzialità.
    3) Liquidate le somme delle borse di studio. Il Settore Politiche Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Rossano ha liquidato alle istituzioni scolastiche del territorio comunale le somme delle Borse di Studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’anno scolastico 2009/2010 per come previsto dalla legge n. 62 del 2000. Nello specifico il Comune ha liquidato 100.000 euro per gli alunni aventi diritto delle scuole primarie e secondarie di primo grado e 170.000 euro per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore