NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuova rotta della droga passa per Gioia Tauro

     

     

    Nuova rotta della droga passa per Gioia Tauro

    15 nov 10 C'é una nuova rotta nel mercato della droga che passa per Gioia Tauro, in Calabria, ma gli inquirenti devono ancora accertare il possibile ruolo della 'ndrangheta. Verosimilmente di origine colombiana e provenienti dal Brasile, i 10 quintali di cocaina sequestrati a Gioia Tauro dai carabinieri erano diretti al Nordeuropa e al Norditalia, presumibilmente alle piazze di narcotraffico della Lombardia, dell'Olanda e all'Inghilterra. "Siamo di fronte a un nuovo flusso del mercato degli stupefacenti, una nuova via nella gestione della droga", ha spiegato il procuratore aggiunto della Dda di Roma Giancarlo Capaldo, intervenendo alla conferenza stampa che si è tenuta Roma sul sequestro di un container, a Gioia Tauro nel quale è stato scoperto. "Fino ad oggi il narcotraffico per il nordeuropa - ha sottolineato - passava per i porti olandesi. In questo caso, invece, i trafficanti si sono serviti del porto calabrese". Sarà oggetto del prosieguo delle indagini, hanno sostenuto fra l'altro gli inquirenti che in merito non hanno voluto sbilanciarsi, il possibile ruolo della 'ndrangheta nello smercio della partita di droga.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore