NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successo del mercato domenicale a Rossano

     

     

    Successo del mercato domenicale a Rossano

    08 nov 10 Ha riscosso un’ottima partecipazione di pubblico ed è riuscito nel migliore dei modi il mercato domenicale di via Escrivà-Nazionale voluto fortemente da questa Amministrazione Comunale e concordato con i commercianti ambulanti dell’Associazione A.Com. Come si ricorderà l’accordo con i commercianti del 27 ottobre scorso prevedeva la conferma del mercato della prima e della terza domenica in via Escrivà ed il ritorno del tradizionale mercato del secondo e del quarto mercoledì in località Crosetto, nei pressi della Ferrovia e della villa comunale senza occupare gli spazi sotto le abitazioni dei dipendenti Enel. Quell’accordo ieri ha portato i primi frutti perché un gran numero di rossanesi e di cittadini dei paesi limitrofi hanno visitato il mercato pieno di bancarelle e di merci di ogni tipo, dagli indumenti ai casalinghi, dagli alimentari ai tendaggi. Intere famiglie, giovani e adulti di ogni età, complice il bel tempo, hanno voluto recarsi al mercato nel giorno di festa per fare degli acquisti, per come avevano più volte richiesto all’Amministrazione Comunale. Questo esperimento di ieri ci ha dimostrato che i cittadini hanno apprezzato il mercato della domenica ormai istituzionalizzato. Allo stesso tempo i commercianti ambulanti hanno metabolizzato la novità e condiviso l’idea di svolgere 24 mercati annuali nella nostra città. Adesso sarà compito dell’Amministrazione Comunale promuovere sempre di più il mercato per farlo diventare mercato del territorio. Questa azione amministrativa – hanno dichiarato il Sindaco Filareto e il Consigliere Delegato al Commercio Mario Scorza – ha ottenuto riscontro perché abbiamo ascoltato le istanze di tutti, dei commercianti, degli operatori scolastici e dei cittadini che più volte hanno manifestato il desiderio di avere un mercato alla domenica. L’appuntamento per il prossimo mercato è previsto per domenica 21 novembre.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore