NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bancarotta fraudolenta, blitz con perquisizioni della Finanza a Lamezia

     

     

    Bancarotta fraudolenta, blitz con perquisizioni della Finanza a Lamezia

    07 nov 10 Venti perquisizioni sono state eseguite dalla Guardia di finanza di Lamezia Terme nei confronti di sei società, una ditta individuale e abitazioni dei rispettivi amministratori, soci e titolari. Le perquisizioni sono state disposte dal procuratore di Lamezia, Salvatore Vitello, nell'ambito di un'inchiesta su una presunta bancarotta fraudolenta che sarebbe stata compiuta dall'amministratore di una delle società, la Poliservice Srl di Lamezia Terme, dichiarata fallita nel settembre scorso dal Tribunale di Lamezia su istanza dello stesso procuratore per un passivo di oltre quattro milioni di euro. La società, costituita per fornire servizi di vario genere ad altre imprese del settore dei trasporti su strada, pur avendo conseguito cospicui volumi d'affari negli anni 2008 e 2009, avrebbe, secondo l'accusa, omesso di versare i contributi relativi a circa 150 dipendenti accumulando, in due anni, debiti verso l'Inps per oltre un milione di euro e occultato il patrimonio societario a pregiudizio dei creditori. Le perquisizioni hanno riguardato, tra l'altro, importanti società e ditte del settore, tra le quali quelle del gruppo "Argento" che aveva rapporti commerciali con la società fallita, la quale avrebbe operato quasi esclusivamente per conto di queste ultime, con le quali aveva stipulato contratti di associazioni in partecipazione. Al momento l'unico indagato è L.B. di Lamezia Terme, amministratore della società fallita. Al termine delle perquisizioni è stata sequestrata una copiosa documentazione, cartacea e rilevata dai computer, che adesso è al vaglio dei finanzieri, anche per verificare eventuali coinvolgimenti di altri soggetti nel reato contestato. Nei giorni scorsi, nell'ambito di un'altra inchiesta in materia di reati fallimentari, il Gruppo della guardia di finanza di lamezia ha notificato l'obbligo di dimora a S.M., di 45 anni, F.M. (53) e V.N. (41) amministratori, rispettivamente, dell'Europrint (operante nel settore tipografico) e della Sical Srl (operante nel settore dell'impiantistica elettrica)

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore