NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vigili del fuoco di Catanzaro pronti a scendere in piazza

     

     

    Vigili del fuoco di Catanzaro pronti a scendere in piazza

    06 nov 10 Ormai da anni nel settore del soccorso alla popolazione come operatori ne abbiamo visto di tutti i colori, ma non ci siamo mai arresi, con battaglie, contrapposizioni siamo riusciti a mettere introno ad un tavolo amministratori locali e dirigenti del corpo nazionale a discutere e trovare le soluzioni possibili. Lo scrive in una nota Anonio Jiritano del coordinamento provinciale del sindacato Usb. Dall’arrivo del nuovo dirigente dei VV.FF locale, tutto ciò è diventato un optional, un dirigente che prima ha chiesto “una pausa per capire “ ora si è trincerato nelle stanze del comando bloccando tutte le attività del comando provinciale a partire da quelle del soccorso a finire alle normali attività amministrative. Infatti mentre la pubblica amministrazione va verso lo snellimento delle attività amministrative a Catanzaro ce la burocratizzazione anche per la carta igienica, nel senso che per un foglio di carta igienica ci vogliono 5 copie di domanda tutte firmate e vistate. Questo ha comportato un blocco delle attività e rapporti con l’utenza che ha chiesto al sindacato l’intervento per snellire le attività che poi si ripercuotono sul sistema dei soccorsi operativi alla popolazione. Automezzi ricoverati nei capannoni senza manutenzione e possibilità di riparazione perché non sono stati richiesti i finanziamenti per le riparazione ( di mezzi nuovi per il soccorso non ne parliamo ) La sala operativa centro nevralgico di tutto il soccorso nella provincia manca della necessaria manutenzione sempre per mancanza di richiesta di fondi - cosi come non si vogliono pagare le attività di soccorso svolte per le alluvioni precedenti, l’assurdo dell’assurdo! Mancano i soldi per le attrezzature degli specialisti per il soccorso e salvataggio delle persone. Gli operarti del soccorso vigili del fuoco non sono cosi irresponsabili da aspettare oltre, anche perché hanno coscienza della situazione morfologica della regione e sanno i sacrifici che sono stati fatti sulle proprie spalle per rispondere al soccorso. Non sono più disposti ad aspettare che il dirigente esca dal suo bunker ovattato ed hanno intrapreso la dichiarazione di stato di agitazione della categoria e volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco con la richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e successive modifiche. Il giorno di S.Barbara 4 dicembre al posto di festeggiare porremo in visione alla popolazione le condizioni di lavoro dei vigili del fuoco catanzaresi e le ricadute sulla popolazione.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore