NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Condannato l'assistente tecnico che rubo' i test all'ateneo Magna Grecia

     

     

    Condannato l'assistenye tecnico che rubo' i test all'ateneo Magna Grecia

    05 nov 10 L’assistente tecnico dell’Università di Catanzaro, Antonio Cuteri, accusato del furto dei test di accesso per la facoltà di Medicina e Chirurgia dello stesso Ateneo, è stato condannato a tre anni e nove mesi di reclusione, più 40 mila euro di risarcimento che dovrà essere versato nei confronti dell’Ateneo “Magna Graecia” di Catanzaro che si è costituita parte civile nel procedimento. Sono stati i giudici del Tribunale del capoluogo di regione riuniti in composizione collegiale (Presidente Antonio Battaglia, a latere: Naso e Raschillà) a stabilire la sentenza. Il pubblico ministero Paolo Petrolo aveva chiesto 4 anni e 6 mesi di reclusione contestando anche il reato di peculato, mentre i giudici hanno poi riformulato il capo di imputazione in furto aggravato, accogliendo in parte la richiesta degli avvocati difensori Saverio Loiero e Wanda Bisonte. Alla base della tesi accusatoria, alcune intercettazioni telefoniche con protagonisti lo stesso Cuteri e l’altro l’imputato, Valter Mancuso, già condannato con il rito abbreviato a 3 anni di reclusione per gli stessi fatti. Sotto la lente d’ingrandimento da parte degli inquirenti è finito il periodo compreso tra il 2005 e il 2008, quando i plichi sarebbero stati manomessi e i test sottratti dopo essere stati consegnati da una società incaricata, mentre il furto contestato è avvenuto nel 2007.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore