NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone allagata, abitanti sui tetti delle case

     

     

    Crotone allagata, abitanti sui tetti delle case

    04 nov 10 Un nubifragio, che si è abbattuto nella notte sulla zona sud di Crotone, ha provocato numerosi allagamenti e costretto alcuni abitanti dei piani bassi a cercare rifugio sui tetti delle abitazioni, da dove sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. I danni maggiori si sono verificati nelle zone di Trafinello e Tufolo, già colpite nel 1996 da un’alluvione che provocò sei vittime. A causa della pioggia abbondante, un vecchio ruscello che scorre nella zona si è ingrossato, allagando strade ed abitazioni e trascinando per centinaia di metri le automobili. I vigili del fuoco sono intervenuti con i gommoni per mettere in salvo le persone. Il nubifragio che si e’ abbattuto nella notte su Crotone ha provocato pesanti danni alla struttura alberghiera ”Lido degli scogli”. Invase dall’acqua la pizzeria e le camere al piano terra, mentre e’ stata completamente distrutta la discoteca. Sono piu’ di 200 gli interventi di soccorso in atto e in lista da parte dei vigili del fuoco di Crotone che hanno richiamato il personale libero dal servizio. In tutta citta’ tante le abitazioni al piano terra allagate e i garage sommersi dall’acqua dalla zona del lungomare fino ai quartieri periferici e a quelli nelle vicinanze della zona industriale. Nessun quartiere e’ stato risparmiato dalla pioggia che ha allagato le strade cittadine. Alcuni automobilisti sono riusciti a mettersi in salvo sui tettucci delle auto e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. Le persone che a causa del nubifragio avevano trovato rifugio anche sui tetti delle case sono state soccorse con l’ausilio di gommoni e mezzi anfibi. Diversi interventi anche a Sant’Anna, Salica, Frasinello, Farina, Tufolo. Danni ingenti soprattutto alle automobili e vari smottamenti e allagamenti. Interventi anche in provincia, a Torre Melissa, dove ha ceduto parte di un muro nei pressi della stazione ferroviaria. Sulla zona continua a piovere anche se con minore intensità. Pesanti danni anche alla struttura alberghiera "Lido degli scogli". Invase dall’acqua la pizzeria e le camere al piano terra mentre è stata completamente distrutta la discoteca. Sono più di 200 gli interventi di soccorso in atto e in lista da parte dei vigili del fuoco di Crotone che hanno richiamato il personale libero dal servizio. Nessun quartiere è stato risparmiato dalla pioggia che ha allagato le strade cittadine. Diversi gli interventi anche a Sant'Anna, Salica, Frasinello, Farina, Tufolo. Danni ingenti soprattutto alle automobili e vari smottamenti e allagamenti. Interventi anche in provincia, a Torre Melissa, dove ha ceduto parte di un muro nei pressi della stazione ferroviaria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore