NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maltempo, si contano i danni. Ancora disperso l'allevatore di Tropea

     

     

    Maltempo, si contano i danni. Ancora disperso l'allevatore di Tropea

    03 nov 10 Non è stato ancora trovato Francesco La Rosa, l'allevatore di 61 anni, disperso ieri, a Tropea, nei pressi di un fiume nelle vicinanze del porto della cittadina tirrenica. Alle operazioni di ricerca dell'uomo, andate avanti per tutta la notte con l'ausilio delle fotoelettriche, sono impegnati i carabinieri, gli operatori fluviali e alcune squadre dei vigili del fuoco e personale della protezione civile che hanno scandagliato la zona sommersa da fango e detriti. Presenti anche delle unità cinofile. A fare scattare l'allarme sulla scomparsa di La Rosa, ieri, é stato il ritrovamento, da parte dei familiari allarmati perché non aveva fatto rientro a casa, della sua automobile nei pressi del porto, una zona vicina alla confluenza di due torrenti dove già nel mese di ottobre si era verificata una frana.

    Intanto, grazie alla positiva variazione metereologica, la situazione sul territorio va lentamente normalizzandosi. Ma rimangono aspetti di particolare criticità soprattutto in alcune zone della regione perche' ancora fare una stima concreta dei danni e' cosa difficile, visto che il maltempo ha flagellato diverse zone della regione. La situazione più grave è quella della piana Gioia Tauro dove, oltre allo straripamento del torrente Budello che ha provocato l’allagamento e l’evacuazione di due quartieri della città, si contano danni alla viabilità stradale interna e il crollo di due ponti. Le infrastrutture che hanno ceduto, creando problemi alle comunicazioni stradali nella zona, sono il ponte sul fiume Mesima lungo la strada provinciale che collega San Ferdinando a Nicotera e un altro ponte che è crollato nei pressi di Rizziconi.

    Riaperta dall’Anas la bretella del raccordo di collegamento autostradale con il porto di Gioia Tauro chiusa ieri per l’allagamento del piano viabile. Nel vibonese, altra zona flagellata dalle precipitazioni, è stato riaperto il tratto della statale 182 delle Serre Calabre chiuso ieri per una frana nei pressi di Sorianello. Permane invece la chiusura per frana in entrambe le direzioni, sulla stessa arteria, a San Gregorio d’Ippona. Sul posto sta operando una squadra di pronto intervento dell’Anas per la gestione della viabilità che viene deviata su strade alternative. Senso unico alternato sulla statale 18 all’altezza della frazione Calimera di San Calogero.

    A Cosenza, e nell’immediato hinterland, nel catanzarese e nel crotonese dove ieri si sono registrati disagi per l’allagamento di alcune strade, la situazione è tornata alla normalità. Frane di minore entità, che non hanno creato comunque particolari problemi alla viabilità interna

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore