NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Famiglia sul tetto della casa e uomo sul tetto dell'auto salvati nel reggino

     

     

    Famiglia sul tetto della casa e uomo sul tetto dell'auto salvati nel reggino

    02 nov 10 Una famiglia composta da padre, madre e due figli, è riuscita a mettersi al riparo sul tetto della propria abitazione dopo che l’acqua esondata da un vicino torrente ingrossato dalle forti piogge delle scorse ore, aveva invaso la casa. L’episodio è avvenuto in contrada Vallomeno di Gioia Tauro dove sono in corso le operazioni di recupero dei quattro componenti il nucleo familiare dalla polizia di Stato dal tetto della loro abitazione.

    A Gioia Tauro una persona è stata tratta in salvo dopo essere salita sul tettuccio della sua vettura per il timore di essere sommerso dall’acqua di un torrente che è straripato. L'uomo è stato messo in salvo da un elicottero del Reparto Volo e dagli agenti del commissariato di polizia di Gioia Tauro.

    Sempre nella Piana di Gioia Tauro, le abbondanti piogge cadute per tutta la notte e la mattinata di oggi hanno causato ingenti danni. Nella città del porto si è registrata l’esondazione della fiumara Budello che ha provocato l’allagamento dei quartieri Tre Palmenti e Vallomena. I danni maggiori però sono stati registrati nel territorio circostante Rizziconi, a pochi chilometri da Gioia Tauro.

    Due ponti pericolanti sono stati segnalati dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dai vigili del fuoco impegnati per tutta la mattinata a monitorare il territorio. Il primo, pericolante, si trova sulla provinciale che collega Gioia Tauro a Rizziconi; il secondo tra la frazione di Drosi di Rizziconi e Gioia Tauro. Rizziconi, per questi motivi, sembra al momento isolata, mentre il suo cimitero è allagato. Grossi problemi di viabilità anche tra Polistena e Taurianova.

    A Oppido Mamertina, zona interna della Piana, è rimasta isolata per gran parte della mattinata. La pioggia ha allagato il presidio ospedaliero cittadino obbligando i vigili urbani ad una difficile opera di aspirazione dell’acqua, mentre il sindaco Bruno Barillaro ha emanato una ordinanza per chiudere le scuole. A Varapodio la piazza principale è stata danneggiata dal maltempo, mentre le forze dell’ordine sono in allerta per monitorare costantemente la strada che collega Molochio a Taurianova, all’altezza di contrada Razzà, una zona soggetta a frane.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore