NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  0

      Condividi su Facebook

    Temporali e vento forte, allagamenti, Calabria flagellata dal maltempo

     

     

    Temporali e vento forte, allagamenti, Calabria flagellata dal maltempo

    02 nov 10 Vento forte di scirocco, nebbia a tratti e temporali dalla tarda serata di ieri stanno creando disagi in tutta la Calabria. Allagamenti e disagi alla circolazione stradale, per la presenza di fango, vengono segnalati nel cosentino. In particolare è la zona di Rende quella più colpita con sottopassi allagati e auto rimaste in panne con le persone a bordo soccorse dai vigili del fuoco. Segnalati anche alcuni tombini che sono saltati e infiltrazioni. Nel centro di Cosenza, in zona viale Cosmai, la circolazione è bloccata per l’acqua alta. I vigili urbani l'hanno interdetta al traffico. In vari centri della provincia sono segnalati allagamenti e fango sulle strade. In tilt, per le chiamate, il centralino dei vigili del fuoco. Nel reggino i vigili del fuoco stanno intervenendo nella zona della Piana di Gioia Tauro dove si è verificato un forte temporale per allagamenti a Rosarno, Rizziconi e Varapodio. Anche a Reggio Calabria la pioggia sta creando disagi soprattutto in periferia. Le precipitazioni delle ultime ore hanno fatto ingrossare i torrenti. Nella zona del vibonese sono segnalati smottamenti di terreno di modesta entità nella zona di Tropea. Nel catanzarese e nel crotonese c'é vento forte e pioggia. Non sono segnalati, allo stato, particolari problemi alla circolazione sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria interessata comunque dalle precipitazioni e dal vento forte praticamente lungo tutto il tratto calabrese. Nebbia fitta in molte zone del cosentino. Nel reggino, la situazione più complessa si registra nella frazione Bocale diel capoluogo, investita da una mareggiata. Le precipitazioni hanno provocato qualche rallentamento alla circolazione stradale. In particolare, nubifraghi si sono abbattuti sulla fascia tirrenica cosentina, con vento e forte pioggia lungo la strada statale 18.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore