NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ad un anno dalla scomparsa in migliaia per Natuzza

     

     

    Ad un anno dalla scomparsa in migliaia per la mistica di Paravati. Mons. Renzo "Natuzza mi e' apparsa"

    01 nov 10 Migliaia di persone hanno partecipato oggi a Paravati alla funzione religiosa per il primo anniversario della morte della ''mistica'' Natuzza Evolo. Il vescovo di Mileto, mons. Luigi Renzo, nell'omelia della celebrazione religiosa che si e' svolta nel piazzale antistante l'edificio sede della Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime, ha detto che ''Mamma Natuzza'' gli e' apparsa in sogno raccontando di essere rimasto molto turbato perché Natuzza gli era apparsa accigliata, fino al punto di svegliarsi di soprassalto. Per giorni, ha detto, si è interrogato sul senso di quel sogno che lo aveva angosciato. Poi, un giorno, mentre stava pregando, ha sentito dentro di sé la voce di Natuzza che gli diceva di stare tranquillo perché chi gli era apparso in sogno non era lei ma il demonio. Il vescovo di Mileto, nell'omelia, definendo più volte Santa la mistica di Paravati, ha ricordato che tra quattro anni si potrà avviare il processo di beatificazione per questa donna di umili origini, amata da persone di tutti i ceti e le condizioni sociali e che, da bambina, ha ricevuto il dono delle stimmate e della bilocazione e la possibilità di dialogare con i morti. "Mi auguro - ha detto il sindaco di Mileto, Vincenzo Varone - che fra quattro anni si avvierà la fase di beatificazione per questa donna straordinaria, faro di luce per il mondo intero e che ha portato alla conversione migliaia di persone attratte dal suo carisma". Alla manifestazione ha partecipato anche il centravanti della Lazio Sergio Floccari, che e' di Nicotera (Vibo Valentia). Il pellegrinaggio dei fedeli davanti al Santuario era iniziato già da ieri pomeriggio. Molti erano componenti dei cenacoli di preghiera provenienti da tutta la Calabria ma anche da fuori regione e dall'estero.

    La vista del palco su cui era allestito l'altare

    Il piazzale pieno di miglaia di persone

    Mons. Renzo va verso l'altare

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Link correlati

--- Floccari "Saro' sempre grato a Natuzza"

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore