NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacato Usb in piazza per la prima volta

     

     

    Sindacato Usb in piazza per la prima volta

    30 mag 10 Si è svolta nei giorni scorsi, davanti la sede della Banca d'Italia di Catanzaro, la prevista manifestazione del nuovo sindacato USB, nato dall’unione di RdB, Sdl e Cub.. La scelta della Banca d’Italia ha rappresentato, simbolicamente, l’accusa al mondo affaristico, finanziario e bancario che ha provocato la crisi mondiale, ma che ha avuto dai governi aiuti miliardari, mentre ai soli lavoratori dipendenti viene chiesto di pagare. La manifestazione, infatti, è stata organizzata per protestare contro una manovra finanziaria che colpisce ancora una volta i lavoratori dipendenti, i pensionati, i precari ed i ceti deboli in genere, lasciando impuniti i redditi alti, le rendite finanziarie e i grandi patrimoni. Centinaia di cittadini catanzaresi, attirati dalle bandiere di USB, che sventolavano numerose nella piazzetta, si sono avvicinati per avere il materiale distribuito dal sindacato, per ottenere informazioni più dettagliate sui tagli previsti dalla finanziaria e per lamentarsi per le difficoltà oggettive che hanno i cittadini ad andare avanti con salari che hanno perso sempre più potere di acquisto, percependo pensioni da fame e gridare la rabbia per ciò che sta avvenendo nel mondo della scuola. La Confederazione regionale USB, ha annunciato i prossimi impegni già in calendario nei prossimi giorni, ed in particolare i pullman che si stanno organizzando per portare i lavoratori calabresi a Roma per partecipare alla manifestazione Nazionale del 5 giugno ancora contro la finanziaria, del blocco degli scrutini con lo sciopero breve nelle scuole, sciopero che in Calabria sarà fatto il 7 e 8 giugno ed infine dello sciopero generale del pubblico impiego previsto il prossimo 14 giugno, con manifestazione regionale a Catanzaro.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore