NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti a Radio Due "Sulla sanità problema è qualità del servizio"

     

     

    Scopelliti a Radio Due "Sulla sanità problema è qualità del servizio"

    22 mag 10 ''L'aumento delle tasse per ripianare il deficit della sanita' ''e' una strada, ed e' quella indicata dal Governo, ma al Consiglio dei ministri ho detto che il problema non e' solo il piano di rientro quindi l'aspetto prettamente finanziario. C'e' un problema diverso che e' quello della qualita' del servizio che viene erogato''. A dirlo e' stato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a ''Quello che... Regioni'', il settimanale di Rai Parlamento in onda oggi su Raidue. ''Tu puoi anche innalzare i tributi - ha aggiunto - se sei nelle condizioni di dare una risposta rispetto al servizio, ma se il servizio rimane identico ed e' di non grande qualita', purtroppo, diventa difficile. Quando una regione spende 300 milioni per l'emigrazione sanitaria vuole dire che il cittadino utente non si riconosce nella sanita' del territorio''. Scopelliti ha quindi rimarcato che la societa' di advisor non ha ancora quantificato il debito ''e questo - ha detto - e' un altro grande problema. Il Governo non puo' intervenire perche' la Regione non ha la certezza del debito. Qualche anno fa e' stato distribuito un finanziamento, detto 'fondino', di circa tre miliardi di euro al quale la Regione non ha partecipato proprio perche' non aveva quantificato il debito. Dobbiamo dare risposte certe rispetto agli indirizzi che vengono dati dal Governo e realizzare una sanita' che diventi nel tempo di grande qualita'. Credo che ci siano gli strumenti, i mezzi, gli uomini. Bisogna soltanto crederci. In questa direzione bisogna fare una scelta molto chiara che e' legata all'idea di tagliare fuori le logiche clientelari e delle lobby affaristiche che si sono servite della sanita' e cominciare a mettere al centro dell'attenzione e dell'azione di questa amministrazione, il cittadino ed i suoi bisogni''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore