NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Danni ambientali, sanzioni per sette comuni della Piana

     

     

    Danni ambientali, sanzioni per sette comuni della Piana

    21 mag 10 Sanzioni pecunarie amministrative sono state comminate ai danni di sette comuni della Piana di Gioia Tauro, nel reggino, per danno ambientale. Le sanzioni sono giunte al termine di un’attività di controllo posta in essere dalla Capitaneria di porto di Gioia Tauro, retta dal comandante Giuseppe Andronaco. Dopo un attento monitoraggio dei corsi d’acqua lungo il territorio di giurisdizione, si è svolta un’attività di verifica preventiva relativamente ai comuni interessati al fine di verificare la presenza di scarichi di acque reflue non autorizzate. Tra i comuni monitorati dalla Capitaneria di porto di Gioia Tauro, è emerso che sette di essi riversavano i reflui urbani senza la necessaria autorizzazione prevista dalla normativa in materia ambientale. In particolare, secondo quanto si apprende da una nota della Capitaneria, i reflui convogliavano nel corso del fiume Petrace per defluire, conseguentemente, in mare. Per tali infiltrazioni, come previsto dalla normativa di settore (D.Lgs. 152/2006) sono state contestate ai comuni trasgressori e trasmesse, per competenza, alla Regione Calabria, sanzioni pecunarie per un massimo di 420.000 euro.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore